top of page

Quattro modi per ottenere un sorriso da Hollywood

  • Immagine del redattore: ShapeLicious
    ShapeLicious
  • 21 giu 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Uno dei sogni di molte persone è avere un sorriso smagliante, privo di imperfezioni e soprattutto ultra bianco. Certo, non è semplice farli diventare bianchi o comunque mantenerli tali dopo la visita dal dentista. Ma, non tutti i mali vengono per nuocere! Infatti, se li sbianchi spesso o in maniera non corretta si potrebbero creare dei danni seri e permanenti alla propria dentatura.

Ad influire sul sorriso da oscar sicuramente è lo stile di vita. Caffè, limonate, succhi di frutta e sigarette sono i nemici perfetti per lasciare un colore spento e, nei peggiori dei casi, gialli.

In questo articolo voglio parlarvi di alcuni rimedi "home made" per mantenere i vostri denti sani e bianchi senza danneggiarli.


1.Frutta e verdura

Ebbene sì amici, alimenti come mele, fragole, sedano e carote aiutano moltissimo a rendere il vostro sorriso bianco. Questo perché la saliva a contatto con questi alimenti produce una reazione in grado di rimuovere i batteri presenti nella bocca.


2. Carbone vegetale di cocco

Il carbone vegetale di cocco è il prodotto della carbonizzazione appunto del cocco, e in molti paesi viene usato abitualmente per l'igiene orale quotidiana. L'utilizzo è semplice, bisogna versare un pizzico di carbone vegetale sullo spazzolino inumidito e lavarsi i denti, dalla gengiva verso giù. (Qui vi lascio il link di quello che ho provato io)


3. Bicarbonato di sodio

Per sbiancare i denti e notare subito i risultati, una volta alla settimana puoi lavarli con un po' di bicarbonato. Mettine un velo sullo spazzolino umido e spazzola i denti dolcemente per evitare di ferire le gengive. Ma attenzione abbiamo detto UNA VOLTA ALLA SETTIMANA.


4. Salvia fresca

Prendete una foglia di salvia fresca e strofinatela sui denti. Il risultato sarà sorprendente, senza rischio per i denti.


Ovviamente tutti questi sono consigli, ma come detto in precedenza tutto parte dalla vostra alimentazione e dal vostro stile di vita. Riducete l'uso di bevande gassate e sostituitele con delle acque detox rinfrescanti. Smettete di fumare o almeno riducetene il consumo, vedrete che risparmierete anche dei soldi oltre all'effetto wow del vostro sorriso! Ricordatevi che alla fine lo fate, in primis, per voi e per la vostra salute.

Un altro consiglio è quello di stare attenti al tipo di spazzolino, compratene uno a setole morbide, in bambù o meglio ancora elettrico. Inoltre, influisce anche il dentifricio e il collutorio. Se troppo aggressivi anziché far sembrare i vostri denti più bianchi e sani, a lungo andare li farà sembrare più rovinati!

Ci teniamo anche ad informarvi che utilizzare alcuni dei procedimenti illustrati è assolutamente sconsigliato in caso di ipersensibilità dentale, infezioni del cavo orale e retrazione gengivale, perché potrebbe aumentare la sensibilità dentale.


Comments


Post: Blog2_Post
  • Facebook
  • Instagram

©2020 di ShapeLicious.

bottom of page