top of page

Crema corpo fai-da-te

  • Immagine del redattore: ShapeLicious
    ShapeLicious
  • 24 giu 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo una lunga giornata a lavoro o tra i molti impegni, la cosa più bella è quella di potersi fare una bella doccia o un lungo bagno. Spesso però, vuoi la pigrizia o vuoi il poco tempo, ci dimentichiamo di idratare la pelle come dovremmo.

E' difficile trovare una crema che sia nutriente, ma al tempo stesso priva di siliconi e e derivati del petrolio. Quindi, perchè non farla noi? Sei certo di quello che utilizzi e alla fine quando la metterai avrai la soddisfazione di dire "questa l'ho fatta io!".


Bene, mani nella credenza che ora vi svelo la ricetta perfetta per una crema per avere una pelle liscia e setosa!


INGREDIENTI:

55gr di burro di cacao

50gr di olio di Argan ( in alternativa quello di cocco, di girasoli, di mandorla o d'oliva)

30 gocce di olio essenziale


Procedimento:

Allora, come prima cosa dovrete sciogliere il burro di cacao con l'olio di Argan (o simili) a bagnomaria. Vi consiglio di mettere il tutto in una ciotola di vetro ben resistente e mentre lo state facendo sciogliere ricordatevi di girare il composto. Una volta sciolto rimuovetelo dalla cottura e lasciate raffreddare giusto qualche secondo, dopodiché dovrete metterlo in freezer per 15/20 minuti. Il composto lo vedrete ancora un pochino liquido, ma non preoccupatevi che bisogna ancora girare! Infatti ora, con l'aiuto di un mixer ad immersione o meno, dovrete girare per circa 2 minuti. Dopo questa manciata di secondi potete aggiungere al burro di cacao e all'olio l'essenza che avete scelto, la mia preferita è quella alla menta soprattutto in estate lascia la sensazione di fresco. Un'altra ancora è l'aroma alla lavanda, distende e rilassa, ottimo per la sera prima di andare a dormire.

Ora potete continuare a frullare per altri 3 minuti per evitare la formazione di grumi. Bene, la vostra crema è quasi pronta, ancora liquida potete trasferirla nel contenitore che avete scelto e attendere per altri 5 minuti.

Si conserva senza problema per sei mesi a temperatura ambiente!




Comentarios


Post: Blog2_Post
  • Facebook
  • Instagram

©2020 di ShapeLicious.

bottom of page