Pelle perfetta, baciata dal sole!
- ShapeLicious
- 3 lug 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Sapore di sale, sapore di mare... E' arrivato il momento di prendere un pò di sole!
Il sogno dell'estate è quello di avere una pelle perfetta, abbronzata e che soprattutto arrivi fino ad ottobre. Questo è possibile, ma ovviamente come ogni cose c'è bisogno di costanza e qualche piccolo accorgimento. Ecco, se nello scorso articolo abbiamo parlato di come rimuovere le macchie causate dai raggi UV, questa volta vi sveleremo alcuni trucchetti per avere una pelle baciata dal Sole!
1. ACQUA, ACQUA E ANCORA ACQUA!
Ebbene sì, il primo passo da fare per avere una pelle color bronzo è idratarsi. Aiuta a prevenire lo screpolamento dell'abbronzatura dopo due giorni e tra l'altro aiuta a creare un colorito omogeneo e ad evitare scottature!
2. FRUTTA E VERDURA
Le vitamine, aiutano tantissimo a farci prendere colore. Tra gli alimenti che hanno maggiore influenza sulla nostra pelle è la carota, che contiene ben 1200 microgrammi di vitamina A. In generale il beta carotene abbonda nei vegetali gialli, arancioni e verdi come pesche,albicocche, angurie,broccoli,rucola e meloni. Tra l'altro, gli antiossidanti presenti in questi frutti aiutano a proteggere la pelle dall'invecchiamento cutaneo e dagli effetti dannosi dei raggi UV.
3. CREMA SOLARE
Usa sempre la protezione solare! Previene l'invecchiamento della pelle e non solo... Inizia sempre da una protezione alta ( per esempio 30) e gradualmente puoi abbassarla. Per il viso ti consiglio una protezione 40, è la parte più delicata e devi fare assolutamente attenzione.
Questi sono alcuni dei prodotti che vi consigliamo per l'esposizione solare.
Sono piccoli accorgimenti che aiutano la pelle e al tempo stesso ti faranno avere una pelle effetto Glow!

Comments