Macchie del viso: rimuoverle con rimedi naturali!
- ShapeLicious
- 28 giu 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Alcune persone si trovano a combattere un inestetismo della pelle poco piacevole: le macchie sul viso. I fattori che causano questo piccolo “problema” sono molteplici, la causa primaria è sicuramente dovuta dalla fotoesposizione che il soggetto ha durante la giornata. Quindi i raggi UV sonno i nemici numero uno della nostra pelle. C’è da dire che è possibile prevenire queste macchiette, come?
Bevendo molta acqua, ricorrendo a protezioni solari, evitando di uscire nelle ore più calde e consumare molta frutta e verdure fresche, ricche di vitamine e sali minerali preziosi per la salute dell’organismo.
Dunque, fare andare via del tutto non è semplice, ma la natura fornisce validi rimedi per schiarirle. Ecco alcuni esempi che vi potranno aiutare.
1. Maschera miele, yogurt e limone
Per le pelli che si arrossano facilmente, questa maschera è perfetta. Per farla occorrono due cucchiai di succo di limone, due cucchiai di yogurt naturale e quattro di miele. Mescolate i vari ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo, applicatelo sul viso per un quarto d’ora e poi sciacquate con acqua tiepida.
2. Aceto di mele
Con questo metodo dovrete applicare l’aceto di mele sui punti della pelle che desiderate schiarire; lasciatelo agire per circa 20 minuti e risciacquate con l’acqua fredda. Asciugate sempre la pelle delicatamente con un asciugamano morbido e asciutto.
3. L’aloe vera
L’aloe è una pianta fantastica, aiuta la pelle a rigenerarsi combatte l’acne cronica e contrasta le macchie scure. Infatti, potrete utilizzare il gel estratto dalle sue foglie sui punti critici, due volte al giorno; oppure, fare dei lunghi impacchi sulle zone interessate.
Ovviamente, è sempre bene rivolgersi ad uno specialista quando insorge questo tipo di problema.

Comentários