Cosa mangiare a colazione?
- ShapeLicious
- 19 giu 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Chi lo ha detto che la colazione deve essere consumata di fretta? Cornetto e cappuccino? solo un caffè o addirittura la saltiamo per mancanza di tempo?
Voglio illustrarvi una colazione sana, golosa e sopratutto bilanciata! Facile da preparare e veloce da consumare!! Di cosa sto parlando? Del Porridge cari amici.
So che in molti al solo pensiero possa far storcere il naso, ma vi invito a provare questa versione perché è veramente speciale e diversa dal solito.
Il porridge, la poltiglia che mangiano gli inglesi per scaldarsi di inverno. Preparata con fiocchi di avena e latte caldo, certo non sembra una visione da leccarsi i baffi, ma la versione che voglio proporvi si gusta fredda e non richiede molto impegno per essere preparata.
INGREDIENTI:
50gr di Fiocchi di avena
150ml di Latte
q.b. Frutta
q.b. Topping
Preparazione:
Come anticipato la preparazione è molto semplice, versate la sera prima, 50 gr di fiocchi di avena in una tazza, aggiungete 150 ml di latte, potete usare anche del latte di origine vegetale, e mescolate.
A seconda del vostro gusto potete aggiungere la frutta che più vi piace, coprire il tutto con la pellicola e far riposare in frigo fino al mattino successivo.
Già in questo modo la ricetta è molto golosa,ma per esaltare ancora di più il sapore potete aggiungere un topping per rendere il tutto più dolce. I miei preferiti sono il burro di arachidi, lo sciroppo d'acero o del caramello.
Il bello di questa ricetta è quello di essere estremamente versatile. Tra le mie varianti preferite ci sono quella con mirtilli e lamponi, banana e gocce di cioccolato fondente, e quella con mele mandorle e miele.
In genere per completare al meglio la colazione mi piace abbinare un caffè nero rigorosamente amaro e una spremuta d' arancia, il che renderà la vostra colazione completata e gustosa dandovi la carica giusta per l'intera giornata.

Comments