top of page

Lo zenzero un toccasana per la nostra salute

  • Immagine del redattore: ShapeLicious
    ShapeLicious
  • 5 lug 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Lo zenzero è un alimento che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole, solo negli ultimi tempi sono stati riscoperti i benefici di un regolare utilizzo.

Anche se lo zenzero arriva sulle nostre tavole solamente negli ultimi tempi, altre popolazioni lo includono da sempre nella loro alimentazione, conoscendo i benefici e le modalità più idonee di utilizzo.


Vediamo insieme quali sono i principali benefici dello zenzero:

  1. Un potente digestivo

  2. Coadiuvante per la tosse

  3. Aiuta in caso di dolori mestruali

  4. Aiuta in caso di mal di testa

  5. Dolori Muscolari e ossei

  6. Diabete

Ma come riesce ad essere utile in tutti questi aspetti della nostra vita?

Lo zenzero ha possiede due qualità fondamentali, quella di essere un potente antinfiammatorio e antidolorifico queste de caratteristiche lo rendono un alimento fantastico e utile in tutti quei casi appena descritti.


Il problema dello zenzero è il suo sapore, molto simile a quello del sapone non trovate?

Ho cercato e sperimentato molti modi per utilizzarlo in cucina ma alla fine mi sono dovuto arrendere e consumarlo in poche ricette che risultano accettabili al mio palato.

Quindi quello che vi consiglio è metterlo a bollire per 10 minuti con qualche fetta di limone ed utilizzare il risultato come base per qualche tisana, oppure utilizzarlo in qualche ricetta in grado di coprirne il sapore, tra cui dolci, vellutate, smoothie e se vi piace l'alcool in alcuni drink.



Comments


Post: Blog2_Post
  • Facebook
  • Instagram

©2020 di ShapeLicious.

bottom of page