Labbra da bacio: 3 ricette per averle perfette!
- ShapeLicious
- 14 giu 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Avere labbra sempre perfette è quasi impossibile, ma ovviamente c'è sempre una soluzione a tutto. Come? Con un'esfoliazione costante, delicata ed efficace al tempo stesso, che abbia ingredienti naturali. Un buon scrub per labbra deve essere composto da due ingredienti: un esfoliante e un agente nutritivo che sia in grado di rimuovere le cellule morte.
Fare uno scrub labbra a casa è semplice e soprattutto è molto economico.
Giusto un piccolo avvertimento! Nonostante sia una soluzione "home made", così come quelli già pronti, andrebbero utilizzate 1 o 2 volte a settimana. In questo modo evitate di far perdere alle vostre labbra la loro naturale umidità. Inoltre, sarebbe meglio farlo prima di andare a dormire e abbondare con l’applicazione di un buon burrocacao (Questo è il mio preferito ed è fantastico ➡ CLICCA QUI).
Dopo questo preambolo, ecco qui 3 ricette di scrub "do-it-yourself" efficaci per avere labbra da urlo!
1. Scrub al caffè
Ingredienti
2 cucchiai di fondi di caffè ¼ di cucchiaino di olio di cocco 1 cucchiaino di miele
Preparazione
Mescolare il caffè e l’olio di cocco fino a quando i due ingredienti non sono ben miscelati. Per ultimo aggiungere il miele. Strofinare delicatamente le labbra poi risciacqua e asciuga. Subito dopo puoi applicare un po’ di olio di cocco come idratante per le labbra.

2. Scrub alla cannella
Ingredienti
1 cucchiaio di olio di cocco (sostituibile con qualsiasi tipo di olio) 1 cucchiaio di miele
1/4 di tazza di zucchero 1 cucchiaino di polvere di cannella
Preparazione
Mescola insieme gli ingredienti in un recipiente e trasferiscili in un vasetto richiudibile. Puoi conservarlo per 1-2 settimane in frigo. Il composto ottenuto dovrai strofinarlo sulle labbra con un movimento circolare per un paio di minuti. Risciacqua via con un panno umido e applica il burro di cacao.
3. Scrub allo yogurt
Ingredienti: 1 cucchiaino di zucchero bianco o di canna 1 cucchiaino di yogurt Preparazione Mescolate i due ingredienti e lasciate in posa sulle labbra per 5-10 minuti. Dopodiché con movimenti circolari massaggiate le labbra. Risciacquate on acqua tiepida e applicate del burrocacao.

Fatemi sapere se anche le vostre labbra sono a prova di bacio e di rossetti a lunga durata!
Comments