Green Smoothie in 1 minuto!
- ShapeLicious
- 28 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 7 giu 2020
Con l'estate alle porte un'ottima merenda per sentirsi sazi facendo il pieno di vitamine è lo smoothie, una bevanda rinfrescante a base di frutta e verdura dalla consistenza cremosa e delicata che in base agli ingredienti aggiunti può essere energizzante, antiossidante, proteico e così via. Integrando almeno una o due volte a settimana questa bevanda homemade può migliorare notevolmente la propria salute.
In voga tra gli influencers e non solo, gli smoothies sono facili e veloci da preparare!
Serviranno solo pochi ingredienti per rendere gustosa la vostra pausa.
INGREDIENTI:
1/2 bicchiere di latte di mandorle (o qualsiasi altro latte)
1/2 avocado
1/2 bicchiere di mirtilli
1/2 bicchiere di spinaci da insalata
2 cucchiai di proteine (potete anche non metterle)
Procedimento:
Per rendere lo smoothie vellutato e leggero dovete partire dai liquidi e aggiungere successivamente il resto degli ingredienti. Quindi per prima cosa, versare il latte di mandorla nel frullatore e successivamente aggiungete l'avocado, i mirtilli, gli spinaci ed infine (solo se volete) aggiungete i due cucchiai di proteine. Mixate il tutto per 1 minuto circa, ma attenzione a chiudere il coperchio altrimenti lo smoothie sarà sulle pareti della cucina!
Una volta amalgamati tutti gli ingrendienti controllate se la consistenza è soffice, ma attenzione non deve essere molto liquido. Nel caso lo sia potete aggiungere man mano dell'avocado o dei mirtilli, mentre nel caso sia troppo denso potete aggiungere del latte.
Versate in un bel bicchiere capiente, guarnite con alcune scaglie di cioccolato fondente e gustavi le vostre vitamine giornaliere!

Comments