Banana cookies sugarfree
- ShapeLicious
- 23 giu 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Questa di oggi è veramente un ricetta veloce, per non dire velocissima. Serviranno pochi ingredienti, per la precisione 3: banane, farina e gocce di cioccolato!
Quando o provato questa ricetta, all'inizio ero un po' titubante... Senza zucchero o latte, non ci si aspetta dei dolcetti da leccarsi i baffi, ma non è così. Quando li ho provati sono rimasta veramente soddisfatta, anche perché un biscotto contiene solo 48 Kcal.
Bene, iniziamo a preparare i nostri cookies sugarfree.
INGREDIENTI:
2 banane medie mature
90gr di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
30gr di cioccolato
Tempo di preparazione 20 minuti
Procedimento
Come prima cosa dovrete accendere il forno statico a 180°.
All'intero di una ciotola dovrete schiacciare le due banane mature. Una volta ottenuta la purea dovrete aggiungere la farina e il lievito, ben setacciati, e iniziare ad amalgamare il tutto nella ciotola. Una volta fatto ciò potrete aggiungere le gocce di cioccolato.
Prendete una teglia e ricopritela con della carta forno, qui con l'aiuto di un cucchiaio dovrete versare l'impasto e formare dei biscotti. Più o meno ne escono 10, in base alla dimensione che gli date ne possono venire di più o di meno.
Infornate per 15-20 e prima di assaggiarli fateli raffreddare.
Et voilà, i biscotti sono pronti!
Un mio consiglio è quello di aggiungere all'impasto della cannella, vi garantisco che li rende molto più saporiti, ma ovviamente non siete costretti!

Comments